Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sessualità e Web: una storia d’odio e d’amore

mercoledì 29 Maggio 2019, 18:30 - 20:00

Quella tra sessualità e web è una relazione complicata: spesso sembrano non saper comunicare e alcuni loro incontri risultano problematici. E’ una storia burrascosa che, anche se non ce ne rendiamo conto, riguarda tutti noi. Quali sono i vantaggi di questa coppia e come possiamo goderne? Esiste davvero un approccio positivo e non tossico in grado di farci star bene con noi stessi e con gli altri? Ne parleremo con Greta Tosoni e Silvia Semenzin di Virgin & Martyr.

Greta Tosoni ha 22 anni, vive a Milano e lavora come fotografa freelance e content creator. E’ co-fondatrice di Virgin & Martyr, un progetto collettivo di divulgazione e scambio su tematiche legate al corpo, piacere e diversità dall’approccio nuovo, positivo ed inclusivo.

Silvia Semenzin ha 27 anni ed è una ricercatrice in sociologia digitale all’Università degli Studi di Milano. Recentemente, ha promosso la campagna #intimitàviolata per chiedere una legge contro il revenge porn ed è entrata a far parte del team di Virgin & Martyr.

Je t’aime Summer Student Festival 2019
24/05 – 01/06 in Golena San Massimo

Cos’è lo Je t’aime – Summer Student Festival:
Lo Je t’aime – Summe Student Festival – quest’anno alla diciottesima edizione – è un festival di musica indipendente della durata di 9 giorni che si svolgerà nella città di Padova, dal 24 maggio al 1 giugno.
La manifestazione principale del festival avverrà nelle ore serali durante le quali verranno proposti musica dal vivo, proiezioni di cortometraggi, lungometraggi e documentari, performance audiovisive, workshop di attività culturali informali e non-formali, dibattiti e conferenze, presentazioni di libri.

Line up & more: https://www.facebook.com/jetaimefestival

Cos’è il Summer Sunset: La rassegna di dibattiti, conferenze e spettacoli del Je t’aime – Summer Student Festival 2019.
Saremo presenti tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30 presso la Torretta o la Grotta della Golena San Massimo.
All’interno dello spazio dedicato all’evento, durante l’happy hour, sarà possibile degustare un piccolo buffet a offerta libera.

Programma completo: https://www.facebook.com/events/450274455534545/

Cos’è l’Asu: L’Asu è una realtà indipendente che da più di 30 anni costituisce uno spazio di rappresentanza degli studenti non solo nell’ambito della vita accademica ma anche in relazione alla vita cittadina, per trovare collettivamente risposta alle aspettative e ai bisogni dei soggetti in formazione.
L’azione dell’ASU è sempre volta a mettere insieme gli studenti e le altre soggettività, per dare voce ad un progetto collettivo di cambiamento, che ponga al centro i temi dell’accesso alla cultura e alla formazione, del welfare universale, dell’accoglienza, del contrasto alla povertà e all’abbandono delle periferie, di un modello di sviluppo sostenibile.

L’ASU è sin dalla sua fondazione un circolo Arci, realtà nazionale indipendente promotrice di forme di associazionismo declinate in una prospettiva culturale e solidale.
L’ASU rappresenta inoltre il nodo territoriale della Rete della Conoscenza, il network nazionale degli studenti, che rivendica il protagonismo dei soggetti in formazione nella trasformazione della società, attraverso la conoscenza, la diffusione e l’accesso ai saperi.

 

Dettagli

Data:
mercoledì 29 Maggio 2019
Ora:
18:30 - 20:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Mattia
Email:
mattia.galdiolo@padovapride.it

Luogo

Je t’aime Summer Student Festival 2019
Via San Massimo 137
Padova, Italia
+ Google Maps