![Caricamento Eventi](https://i0.wp.com/www.padovapride.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif?w=1080)
- Questo evento è passato.
Queerabilia
domenica 27 Maggio 2018, 20:30
![](https://i0.wp.com/www.padovapride.it/wp-content/uploads/2018/05/27maggio_queerabilia_WEB.jpg?fit=1200%2C620&ssl=1)
Suoni e visioni, a cura di Alessandro Liccardowww.sentireascoltare.com
Un percorso fatto di video ed esibizioni live d’epoca, fotografie, contaminazioni tra la musica e il cinema e la letteratura, aneddoti biografici ma soprattutto grandi canzoni. Questo è Queerabilia: da Stonewall ai giorni nostri, dall’amore che non osa dire il proprio nome fino a quello limpido e consapevole del presente, oltre cinquant’anni di storia LGBT raccontati attraverso i classici del pop-rock internazionale, con qualche piccola sorpresa.
Un caleidoscopio di autori, volti e voci che hanno sfidato le convenzioni e lasciato il segno nel panorama musicale, partendo dal glam rock di David Bowie e dalla stella della disco music Sylvester e arrivando agli Years and Years e a Calum Scott, passando per la classe sopraffina di Dusty Springfield, per il carisma unico di Freddie Mercury, per il cantautorato audace e intimista di k.d. lang, per il synth-pop elegante e coraggioso dei Bronski Beat, per la singolare poetica di Morrissey e per le interpretazioni da brividi di Anhoni.
L’evento è presentato dal critico musicale Alessandro Liccardo, già firma di Ondarock, Rockol e Sentireascoltare e organizzatore di audioforum dedicati al rock alternativo e indipendente con la webzine Gold Soundz.