Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lady Gaga Tribute Band

venerdì 29 Giugno 2018, 21:00

Gratuito

The Fame Monster, Lady Gaga Tribute Band, il primo tributo lady Gaga in Europa attivo dal 2009 con musicisti live, corpo di ballo e la migliore impersonator Lady Gaga. Appoggiati e riconosciuti dal fanclub ufficiale dell’artista, i The Fame Monster hanno suonato nei più grandi live club italiano tra cui Alcatraz, Stazione Birra, Fuori Orario e molti altri e in Europa (Germania e Olanda). Numerosi cambi abito fedelmente riprodotti e numerosi effetti speciali rendono unico il tributo.
Progetto Greenline
Progetto di rigenerazione e riqualificazione urbana e dello sviluppo locale dell’Area Stazione di Padova per uno spazio pubblico migliore e più vivibile

Premesse:
Chi, al ritorno da un viaggio a Londra, Parigi, Berlino, o Copenhagen, non si è chiesto “Perché noi no?” Ripiombando nella propria realtà urbana? Difficile non porsi questa domanda, dopo aver vissuto il quotidiano di metropoli europee che si presentano più vivibili, rispettose, servite e multiculturali delle nostre. E’ comprensibile desiderare che la propria città abbia degli spazi dove ognuno possa sentirsi accolto e possa vivere o passare senza timore. Da queste premesse nasce “Greenline” un progetto innovativo, che opera da settembre 2013 nell’ambito della rigenerazione e riqualificazione urbana e dello sviluppo locale dell’Area antistante la Stazione ferroviaria di Padova. In particolare, l’area d’intervento di questo progetto si focalizza tra l’angolo Piazzale Stazione – Viale Codalunga nel cosiddetto “Boulevard della Stazione”, vale a dire proprio in quella che viene considerata la Porta d’ingresso della Città. Si tratta di un contesto che presenta un alto indice di degrado fisico e sociale, ma con importanti risorse attive e attivabili ai fini della sua rivitalizzazione.

Partner:
“Greenline” è un Progetto coordinato dall’Associazione Mimosa, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e avente come partner una serie di soggetti pubblici, privati e del privato sociale che operano nell’area: Banca Popolare Etica, Arpav Veneto, Studio Mas, Associazione KhoraKhanè, Aspiag Service Srl – Gruppo Despar Nordest, Hotel Grand’Italia, Caritas Diocesana di Padova. Il Comune di Padova è Partner Istituzionale.

Nel concreto “Greenline” è:

– La costituzione di una rete stabile – una sorta di cabina di regia – a partire dai partner del Progetto coinvolgendo altri soggetti quali associazioni, associazioni di categoria, comitati di cittadini, commercianti ed altri soggetti nella definizione e realizzazione delle attività previste come le attività culturali e aggregative che rivitalizzeranno la “Greenline” trasformandola da luogo di passaggio in luogo di ritrovo e socializzazione;
– Progettazione e realizzazione di eventi, feste e attività di rivitalizzazione urbana in ambito culturale e sociale.4
– La progettazione e realizzazione di un intervento di arredo urbano temporaneo ove organizzare attività urbane aggregative per attirare l’importante flusso pedonale che dalla stazione si reca verso il vicino centro storico e viceversa rendendo così il percorso più accogliente, gradevole e sicuro per pendolari, studenti e turisti. Anche la filosofia di questo nuovo intervento prevede l’avvio di un processo partecipato che dovrà poi tradursi nell’introduzione di elementi inizialmente temporanei nell’angolo Piazzale Stazione/Viale Codalunga lungo il cosiddetto Boulevard della Stazione.
– Un’azione di inclusione sociale di soggetti emarginati: coinvolgimento di soggetti svantaggiati e a rischio emarginazione sociale in laboratori artistico-culturali

Per maggiori informazionia: www.greenlinepadova.com
https://www.facebook.com/Greenline-880535545292271/

L’Associazione MIMOSA è operativa da oltre 20 anni nell’ambito dell’integrazione sociale delle persone in stato di disagio con particolare attenzione all’immigrazione, alla prostituzione, alle situazioni di indigenza e svantaggio sociale. Ha un servizio di contatto su strada e di accompagnamento ai Servizi Socio Sanitari destinato alle persone che esercitano attività di prostituzione di strada, attraverso un lavoro di rete con i servizi presenti sui territori di Padova, Rovigo, Vicenza e Treviso: le Amministrazioni Comunali, le Forze dell’Ordine, la Magistratura, ULSS, Azienda Ospedaliera, ambulatori del privato sociale, associazioni. Oltre a ciò l’Associazione gestisce in collaborazione con Equality Cooperativa Sociale Onlus comunità di tipo residenziale per minori vittime di traffico a scopo di sfruttamento sessuale, minori stranieri non accompagnati, minori italiani e stranieri disagiati o per i quali vi sono provvedimenti di allontanamento familiare.
Mimosa realizza progetti con i giovani degli Istituti Superiori sui temi della tratta e della prostituzione, organizza eventi culturali convegni, seminari, dibattiti e spettacoli.
Dal 2008 l’Associazione Mimosa è coordinatrice di progetti di riqualificazione sociale e rivitalizzazione nell’area antistante la stazione di Padova l’ultimo dei quali è il Progetto Greenline.

Evento gratuito
Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti, come previsto dall’art. 4, comma 5 dello Statuto.

Dettagli

Data:
venerdì 29 Giugno 2018
Ora:
21:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/625717674473632/

Luogo

Piazzale Stazione
Piazzale Stazione, 3-4 35131 Padova + Google Maps