Seleziona una pagina

CS Padova Pride 2020 – Sabato 5 settembre torna il Pride a Padova

La giornata di manifestazione per i diritti LGBTQI+ quest’anno si trasforma in una giornata di ondivisione e uguaglianza. Nel pomeriggio ad “Arcella Bella” e la sera, a partire dalle 17.00 al Pride Village in Fiera a Padova. Una veste inedita e rispettosa delle limitazioni imposte dal Covid 19, senza perdere la gioia di stare insieme e rivendicare i propri diritti.

Comunicato stampa

Il Padova Pride 2020 si terrà sabato 5 settembre al giardino estivo “Arcella Bella” a partire dalle 11.00 (al Parco Milcovich in Via Jacopo da Montagnana a Padova), e nella parte serale dalle 17.00 al Padova Pride Village alla Fiera di Padova. Entrambi gli spazi porteranno il Pride in una veste inedita, e rispettosa delle limitazioni imposte dal Covid 19 ma senza perdere la gioia di insieme e rivendicare i propri diritti.

Nonostante le difficoltà e le precauzioni imposte dal periodo in cui viviamo il Pride dunque si farà, in un mese, quello di settembre, in cui riprenderà il dibattito parlamentare, fra Camera e Senato sulla legge contro omobitransfobia e misoginia proposta dal deputato padovano Alessandro Zan.

«Abbiamo assistito nei mesi scorsi a deputati e senatori che parlano delle nostre vite, di chi ci sta accanto, di chi siamo, delle nostre famiglie e dei nostri figli.” – dichiara Mattia Galdiolo di Arcigay Tralaltro Padova “Pertanto abbiamo ritenuto indispensabile organizzare un’occasione per prendere parola, per dire noi a loro chi siamo, cosa sentiamo e cosa vogliamo da una legge che deve essere nostra, deve parlare di noi.

C’è chi rivendica il diritto alla violenza e alla discriminazione, ma tutto ciò non è ammissibile in un Paese in cui libertà e uguaglianza sono garantite dalla Costituzione»

La manifestazione inizierà a partire dalle 11.00 nello spazio di Arcella Bella con i “Rainbow Gaymes”, un gioco a squadre per stare insieme fin da subito e mettersi alla prova. Dalle 12.30 il parco sarà animato con il djset di Marathy, Sergio Wow, Menage à Trash, e Julie Selecta, i talk di Diversity Awards e Paolo Orsacchini, e la Stand Up Comedy di Horea SAS. Seguiranno gli interventi degli organizzatori del Padova Pride 2020, del Comune di Padova e del deputato Alessandro Zan, promotore della legge in discussione alla Camera.

Dalle 17.00 in poi il Padova Pride 2020 si trasferirà al Padova Pride Village (presso la Fiera di Padova) con l’Aperitivo PRIDE 2020. A partire dalle 18.00 performance, musica, drag show, l’estrazione della lotteria, la Stand up comedy di Yoko Yamada e lo spettacolo della live Band Sugar Shake. L’emittente radiofonica Radio Wow del gruppo Spera Holding, supporterà la manifestazione con una diretta FM fino a mezzanotte che vedrà i suoi principali speaker raccontare l’evento in diretta. La serata si concluderà con il djset di Effe Dj.

La sicurezza

A tutte le persone partecipanti ai vari eventi della giornata è richiesto di indossare le mascherine per tutta la permanenza e di mantenere le distanze di sicurezza di un metro evitando in questo modo situazioni di affollamento.

La partecipazione è gratuita sia ad Arcella Bella che al Padova Pride Village fino alle 21 (5€ dalle 21 alle 3:30). I minori che volessero partecipare agli eventi al Padova Pride Village dovranno munirsi di delega scritta dal genitore scaricabile dal sito www.padovapride.it

Per informazioni

info@padovapride.it

www.padovapride.it

Giuseppe Bettiol

Giuseppe Bettiol

Ufficio Stampa

CONTATTI

Via delle Belle Parti, 17

35141 Padova (Italy)

mob. (+39) 349- 1734262

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Ricevi tutti gli aggiornamenti sull'edizione 2020 del Padova Pride

Leggi l’informativa sulla privacy ed iscriviti alla nostra newsletter, in questo modo riceverai aggiornamenti e informazioni sugli eventi legati al padova Pride 2020, le anticipazioni sugli spettacoli e la manifestazione, tutte le informazioni utili per partecipare. 

 

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ci vediamo al Pride!

Share This