- Questo evento è passato.
Padova Pride Kinky. Intimità fra potere e consenso
venerdì 25 Maggio 2018, 18:30
FreeTutte e tutti noi siamo in dotazione di un corpo, che possiamo utilizzare anche per socializzare e provare piacere; quest’ultima è una parola troppo spesso censurata e posta in contraddizione con l’attività sessuale finalizzata unicamente alla procreazione. Il senso comune, pervaso da questa morale, ha finito per considerare “normali” alcune pratiche sessuali e “devianti” altre, poiché molto lontane da una modalità più tradizionale di vivere le relazioni, siano esse monogame o più promiscue. In questa conferenza parleremo delle pratiche così dette kinky (ad esempio il bondage, i giochi di ruolo o di dominazione), i quali sono modi di sperimentare con il proprio corpo, con lo scopo di vivere in modo più intenso l’intimità fra le/i partner. Si parlerà di consenso reciproco e di consapevolezza di ciò che viene fatto nella performance, presentando come sia possibile e necessario un ambiente sicuro e finalizzato a costruire assieme il benessere delle/dei partecipanti per costruire in generale ogni tipo di relazione.
A seguire vi sarà un aperitivo in un locale vicino con i ragazzi del TNG Nordest (The New Generation), un gruppo di kinkster under35 della zona che ha come finalità la promozione della cultura BDSM creando occasioni di discussione e momenti di aggregazione di diversa natura (aperitivi, cene, incontri etc..).
Ospiti:
– Nicoletta Landi, antropologa ed educatrice sessuale
– Ayzad, Giornalista e scrittore specializzato nel campo delle sessualità alternative.
– Leather Big Wolf, cultore e divulgatore Leather e BDSM della Vecchia Guardia
Modera:
– Silvia Pasqualin, psicologa e sessuologa
Venerdì 25 maggio 2018, ore 18.30
SALA POLIVALENTE, via D. Valeri, 17-19
Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti, come previsto dall’art. 4, comma 5 dello Statuto.