Mappa Location

LIBERTÀ E LAICITÀ

14 aprile ore 10:00

Luogo: presso Sala Congressi, Banca Etica, Via Tommaseo 7, Padova

Sul ciglio del marciapiede
PRIMO INCONTRO: TRANSITARE – TRA I GENERI E SULLA STRADA

Uno stereotipo piuttosto comune abbina transessualità e sex work. Si consideri però che molte delle persone transgender che hanno lottato per una regolamentazione del percorso di transizione con la Legge 164 del 1982 sono proprio prostitute o ex prostitute che, attraverso le loro narrazioni, hanno tradotto i discorsi della strada e delle assemblee pubbliche nel linguaggio giuridico. Le due realtà continuano comunque a intrecciarsi e purtroppo troppo spesso restano confuse o sepolte dal silenzio, tranne in quei casi di cronaca in cui le prostitute Male to Female sono riconducibili a qualche fenomeno criminoso.
Tuttavia quello che si vuole stimolare è, finalmente, una narrazione positiva e di speranza per la transessualità in cui, tra varie difficoltà, c’è anche benessere, studi universitari, vita relazionale generativa e lavoro appagante. Tutte risorse che vanno esaltate come memo per quelle persone che ancora si celano al mondo.

A questo appuntamento del Padova Pride 2018 saranno presenti:
Antonia Monopoli, Attivista per i diritti delle persone transgender, educatrice e consulente peer-to-peer.
– Silvia Pasqualin, Psicologa Sessuologa che si occupa di orientamento sessuale ed identità di genere, rappresentate dell’Associazione G.A.G.A. Vicenza.
– Gianmarco Negri, Avvocato
– Il SERVIZIO ACCOGLIENZA TRANS di Verona, con sede anche a Padova.

Ricevi tutte le news sugli eventi e le iniziative Padova Pride 2018

Iscriviti alla nostra mailinglist, in questo modo riceverai aggiornamenti e informazioni sugli eventi legati al padova Pride 2018, le anticipazioni sugli spettacoli e la manifestazione, tutte le informazioni utili per partecipare.

 

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ci vediamo al Pride!

Share This