Seleziona una pagina

Rinviato il Padova Pride 2020, la sfilata dell’orgoglio LGBTI

Rinviata la manifestazione per l’orgoglio della comunità LGBTI che doveva tenersi nel mese di giugno per le vie di Padova. Gli organizzatori: «L’orgoglio e i diritti LGBTI non si fermano, continueremo a lavorare affinché l’edizione 2020 possa aver luogo».

È rinviato a data da destinarsi il Padova Pride 2020, la manifestazione dell’orgoglio LGBTI che l’anno scorso ha visto sfilare per le vie della città di Padova oltre 10.000 persone. 

Il permanere dello stato di incertezza collegato alla diffusione del virus Covid-19 e alle misure per il contenimento dello stesso, ha reso impossibile organizzare l’evento come di consueto per il comitato promotore, che si è quindi visto costretto a rinviare la manifestazione alla prima data possibile, che si spera sarà presto individuata. Molto, chiaramente, dipenderà dall’evolversi dell’epidemia e dalle decisioni che verranno prese dal Governo e dalla Regione Veneto

Facciamo anche gli auguri al Padova Pride Village che sta ancora cercando di dare una forma al festival dell’estate 2020 in accordo con le prescrizioni sanitarie.

Facciamo un grande in bocca al lupo anche a tutti gli altri locali con cui abbiamo sempre collaborato. Speriamo possano riaprire presto le loro attività, torneremo a creare insieme momenti di condivisione per la nostra comunità

«Faremo comunque ogni sforzo per celebrare il Pride appena possibile – dichiara Mattia Galdiolo, portavoce del comitato Padova Pride 2020 – perché niente come la celebrazione del nostro orgoglio e la gioia della libertà è necessario in questo momento di forte stress e tensione sociale. Sarà comunque nostro impegno fare in modo che a giugno Padova sia attraversata dai temi LGBTI, nonostante tutte le limitazioni imposte da questa situazione assolutamente imprevedibile. Nel frattempo, esortiamo tutti a rimanere uniti come comunità LGBTI, mostrando solidarietà e forza, proprio ora che il virus ha fatto sentire molti di noi isolati e soli. Siamo determinati a realizzare il Padova Pride 2020, pertanto continuiamo a lavorare affinché possa aver luogo».  

 

Il Padova Pride 2020 parteciperà sabato 27 giugno 2020 al “Global Pride”, una celebrazione online dei vari Pride che sono stati cancellati o posticipati, pensata per portare nelle case un po’ dell’onda di gioia e libertà che solo un Pride sa comunicare.

 

Per informazioni

info@padovapride.it

www.padovapride.it

Non ci sono eventi in arrivo al momento.
Giuseppe Bettiol

Giuseppe Bettiol

Ufficio Stampa

CONTATTI

Via delle Belle Parti, 17

35141 Padova (Italy)

mob. (+39) 349- 1734262

Ricevi tutti gli aggiornamenti sull'edizione 2020 del Padova Pride

Leggi l’informativa sulla privacy ed iscriviti alla nostra newsletter, in questo modo riceverai aggiornamenti e informazioni sugli eventi legati al padova Pride 2020, le anticipazioni sugli spettacoli e la manifestazione, tutte le informazioni utili per partecipare. 

 

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ci vediamo al Pride!

Share This