Seleziona una pagina

Giopota Il Pride in un’immagine

Abbiamo collaborato con Giopota per realizzare un’immagine che rendesse visivamente i molteplici aspetti dell’orgoglio LGBTI che sono al centro del Padova Pride 2019.

Una Manifestazione e non una semplice “sfilata divertente”. Il Pride resta sempre un momento di divertimento e di incontro importante ma vogliamo sottolineare fortemente che come movimento LGBTI siamo molto lontani dall’essere “pacificati”.
Inoltre quest’anno celebriamo i 50’anni di Stonewall e vogliamo parlare delle origini femministe e trans-femministe del Pride, ponendo l’accento su tutte quelle diversità che molto spesso nel movimento LGBTI vengono messe in ombra o che vengono distorte da una visione normalizzante.
Altre tematiche che ci stanno a cuore sono quelle dell’accessibilità del Pride, l’accoglienza e l’inclusione, e tutte quelle tematiche solo in parte connesse a quelle LGBTI (la famosa intersezionalità), come il razzismo, il body shaming, e il femme shaming.
Il Pride per come lo intendiamo non è solo la manifestazione dell’identità LGBTI ma una manifestazione che vuole dare orgoglio a tutte le differenze.

 

Giopota

Giopota è un fumettista casertano che lavora per case editrici italiane e non.

Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di fumetti brevi per Renbooks “I fuochi della sera”. Nel 2017 esce il fumetto “Un anno senza te”, su testi di Luca Vanzella, pubblicato da BAO Publishing. Collabora con l’etichetta di autoproduzioni Attaccapanni Press ed è attualmente al lavoro sul suo primo romanzo a fumetti da autore completo.

Time to Padova Pride 2019

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Ricevi tutte le news sugli eventi e le iniziative Padova Pride 2019

Leggi l’informativa sulla privacy ed iscriviti alla nostra newsletter, in questo modo riceverai aggiornamenti e informazioni sugli eventi legati al padova Pride 2018, le anticipazioni sugli spettacoli e la manifestazione, tutte le informazioni utili per partecipare. 

 

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ci vediamo al Pride!

Share This