ORGANIZZATORI PADOVA PRIDE 2018

Padova Pride 2018 nasce dalla proposta delle associazioni “ARCIGAY TRALALTRO”, “CANONE INVERSO”, ARCIGAY 15 GIUGNO” che hanno costituito un Comitato organizzativo attraverso rispettivi rappresentanti. Tanti altri volontari si sono uniti a noi nel lavoro: studenti, lavoratori, membri di associazioni per i diritti LGBTI+ e non.

 

 

Arcigay Tralaltro Padova APS opera attraverso iniziative di carattere politico, attività informative, culturali e artistiche, volte alla sensibilizzazione della comunità sulle tematiche LGBTI+. Al suo interno convergono il   gruppo di teatro e i gruppi di sostegno, ascolto o confronto per persone LGBTI+ di tutte le età (gruppo giovani   e gruppo senior).

   

Il Coro Canone Inverso è una formazione corale mista che mira a sensibilizzare il  pubblico alle tematiche LGBTI+ attraverso la musica, per condividere un forte  messaggio di integrazione, cultura, diritti ed   uguaglianza.

 

 

 

 

L’associazione Arcigay 15 giugno Vicenza è impegnata nella lotta alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. L’associazione costituisce un punto di riferimento  per i giovani LGBTI+, nonché un punto di incontro; presenta al suo interno anche uno sportello di accoglienza e ascolto per tutte le persone che abbiano bisogno di sostegno nell’affrontare discriminazioni, sconforto o difficoltà relative ad orientamento sessuale o identità di genere.

 

 

 

Share This