Call out for street artists!

  

• Bando di concorso per Artisti
In occasione della manifestazione “Padova Pride 2018”, che avrà luogo il 30 Giugno, il comitato organizzativo di cui fanno parte le associazioni: “ARCIGAY TRALALTRO”, “CANONE INVERSO”, “ARCIGAY 15 GIUGNO”, indice il primo contest dedicato alle street art. Il bando è rivolto a tutti gli artisti, collettivi e appassionati. L’iscrizione è gratuita e per partecipare al contest basta inviare un book e un concept con tema Pride alla mail info@padovapride.it, l’oggetto della mail dovrà essere “Call for street Artists” e dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 Maggio 2018. Le associazioni sopracitate, previa visione del materiale ricevuto sceglieranno il lavoro di un solo artista o collettivo, il quale riprodurrà il concept in via Enrico Toti, lato Borgomagno su una parete all’aperto di circa tre metri per quattro, a partire da un altezza di 75 centimetri dal suolo.

• Requisiti di Partecipazione:
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli artisti, collettivi, appassionati, studenti e non, interessati alla street art. Non è necessario essere in possesso di alcun titolo.

• Tema del Contest:
Quello che stiamo cercando è un’immagine che riassuma in modo originale e offra un punto di vista nuovo sui temi del Pride, pertanto l’orgoglio della propria identità, il valore della propria differenza e dell’essere minoranza, con una particolare attenzione alle differenze per orientamento sessuale e identità di genere. Non ci interessa una rappresentazione didascalica di gay, lesbiche, trans o intersessuali, ci interessa che il disegno sia efficace nel promuovere quegli ideali di libertà, orgoglio di sé e valore della differenza che sono insiti in tutte le rivendicazioni della comunità LGBTI.

• Modalità di Partecipazione
Inviarci all’indirizzo info@padovapride.it :
– Una rappresentazione grafica di dimensioni desiderate in formato PDF, PNG, JPG, JPEG.
– Breve descrizione dell’opera e titolo
– Breve presentazione dell’artista
– Contatti telefonici e indirizzo e-mail
La giuria del PADOVA PRIDE esaminerà il materiale inviato e provvederà a suo insindacabile giudizio, alla scelta di un lavoro sulla base dei seguenti criteri: ORIGINALITA’, ATTINENZA AL TEMA, SPIRITO DI RICERCA DELLE PROPOSTE.

tempo rimanente!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

CONTATTACI!
Per maggiori informazioni riguardo al bando del contest, compila il modulo seguente inserendo i tuoi dati!

11 + 13 =

Share This